Carattere e biotipi a confrontoabc-alimentazione

a Bologna dal 2 febbraio 2018 

Viene proposto un confronto tra la struttura caratteriale e l’espressione corporea del biotipo, per progettare e promuovere, attraverso la conoscenza delle abitudini alimentari tipiche di ogni carattere, scelte organismiche individualizzate.

Scarica il Programma del corso Alimentazione ed Enneagramma  o contattaci per saperne di più.

 

ecm5Il corso si rivolge ai professionisti della salute ed è riconosciuto per il conseguimento di 50 crediti formativi ECM (Educazione Continua in Medicina).

 

DOCENTI:

Patrizia Bontempelli, Biologa Nutrizionista iscritta all’albo dei Biologi Italiani n.057125, menbro dell’Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani, è in possesso del “Diploma di  Erborista”, del master in “Counseling Integrato”  mirato ai disturbi dell’alimentazione e del  master  breve in “Alimentazione Naturale”.  Svolge consulenze in centri medici, centri benessere, estetici e palestre.

Francesca Cantaro, Psicologa Psicoterapeuta Gestalt, Trainer PNL e responsabile didattica di PNL Meta, è socio supervisore AICO (Ass. Italiana Counseling) e didatta presso la scuola di specializzazione in psicoterapia Istituto Gestalt Firenze (IGF). Ha approfondito lo studio delle configurazioni caratteriali secondo il modello di Claudio Naranjo.

Patrizia D’OttavioBiologa e Trainer aziendale PNL, è Counselor iscritta all’AICO. E’ esperta in gestione di gruppi di aiuto e mutuo-aiuto con esperienza pluriennale in vari campi in particolare a supporto dei gruppi di mutuo-aiuto per persone con problemi dell’alimentazione. Inoltre è Formatore in Costellazioni Familiari e sistemiche presso il Centro studi Bert Hellinger. Fornisce consulenze attraverso percorsi seminariali o individuali.