PNL META organizza un percorso formativo rivolto a Psicologi, Medici, Operatori sanitari, Operatori d’aiuto, Formatori, Manager, Insegnanti e a persone, comunque, interessate a esplorare i molteplici scenari del comunicare.

Il percorso è organizzato su vari livelli che sviluppano capacità e competenze sempre più integrate. Nello specifico:

PNL Meta opera inoltre direttamente all’interno delle strutture aziendali, istituzionali e scolastiche, attraverso progetti di consulenza e formazione studiati e calibrati ad hoc sulle richieste delle strutture stessi.

I docenti di PNL Meta sono stati i primi, in Italia, ad aderire all’International Association of NLP, la piu’ grande e nota associazione di PNL, che riconosce i nostri diplomi come titoli validi per l’iscrizione ai vari livelli.

La IANLP stabilisce standard di programmi e durata dei corsi che PNL Meta segue e applica.

La qualità dei corsi

La qualità dei nostri corsi si articola in una serie di punti per noi fondamentali:

  1. I Trainer : L’equipe dei docenti di PNL META è composta da un gruppo di professionisti della Formazione Integrata che operano nell’ambito della consulenza, della comunicazione e della relazione d’aiuto. Tale gruppo, fondato nel 1982, è stato ed è tuttora guidato dal Dr. Gianni Fortunato, consulente e psicoterapeuta, primo Master Practitioner europeo e primo Trainer europeo nominato da Richard Bandler. Il Dr. Fortunato e l’equipe hanno maturato una competenza unica ed un’esperienza ventennale nella ricerca, nelle applicazioni e nell’insegnamento della PNL.

  2. Metodologia didattica: La didattica prevede spiegazioni, dimostrazioni, esercizi di gruppo,  roleplaying e relativi feed-back, affinché l’apprendimento avvenga tramite l’esperienza diretta e l’integrazione dei contenuti sia contestuale alla partecipazione.

  3. Tutor e assistenti: ogni percorso viene seguito da un’equipe di assistenti (che hanno conseguito almeno il diploma in PNL a livello Master) coordinati da un Tutor.

  4. I Partecipanti ai nostri percorsi: I partecipanti vengono ammessi previa verifica della corrispondenza tra le loro aspettative e i loro obiettivi e i nostri percorsi formativi. Tale verifica, solitamente, avviene in un colloquio tra il partecipante e un membro del nostro staff.

Accreditamenti

La nostra formazione in PNL rispetta gli standard definiti da IANLP (International Association of Neurolinguistic Programming) www.ia-nlp.org
I corsi organizzati da PNL Meta sono riconosciuti per i crediti E.C.M. (Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute) www.salute.gov.it/ecm/ecm.jsp
L’accreditamento AICO (Associazione Italiana Couselling) implica il riconoscimento del titolo di Counsellor. www.aicounselling.it

Per qualsiasi altra informazione contattaci.