Apprendere attraverso l’esperienza: una Formazione orientata ai processi e alla persona per Formatori nelle organizzazioni di oggi.

I forti cambiamenti del contesto competitivo che l’economia sta attraversando inducono le imprese a riflettere sulle proprie strategie: l’aumento della complessità del contesto in cui le organizzazioni operano ha provocato un aumento di complessità dei ruoli organizzativi, ai quali si richiedono maggiore capacità di coinvolgimento individuale e dei collaboratori, un ampliamento della conoscenza dell’ambiente esterno e, insieme, una maggiore capacità di analisi e dominio della propria area soggettiva e personale.

 

La centralità del capitale umano è ormai riconosciuta tanto nella teoria quanto nell’esperienza concreta del mondo produttivo. L’importanza della conoscenza come risorsa strategica ha portato al centro dell’attenzione la qualità del fattore umano come elemento chiave per la competitività di un’impresa.

È quindi di fondamentale importanza approntare una metodologia formativa che abbia al centro dell’attenzione il soggetto, il singolo individuo. Una formazione di questo genere si pone l’obiettivo di portare il soggetto in formazione da un atteggiamento di ascolto passivo ad uno di coinvolgimento e di attivizzazione, per arrivare ad una sua responsabilizzazione all’interno del processo formativo.

 

Per rispondere a queste esigenze e per preparare i formatori ad operare efficacemente, PNL Meta presenta oggi il percorso “Formazione Formatori” che ha l’obiettivo di fornire le competenze per ricoprire con efficacia il ruolo di Formatore nelle Aziende e nelle Organizzazioni.
Il percorso è rivolto quindi alle persone che si occupano professionalmente di Formazione o che vogliono prepararsi a ricoprire il Ruolo di Formatore.

 

Vai alla sezione calendario o scarica programma del  FORMAZIONE FORMATORI 2016.

Per qualsiasi altra informazione contattaci.