Milano, 9-10-11 marzo 2018
cappuccetto-rosso-frezzato-lavieri
“Cappuccetto Rosso e dintorni”…”non tutto il Lupo viene per nuocere”… 

Questo Seminario è concepito per sottolineare l’importanza dell’uso di metafore “mirate” da parte del professionista della relazione d’aiuto e per formare le capacità relative. Non c’è bisogno di ricordare il fondamentale contributo di Milton Erickson anche in questo settore della comunicazione o l’originale rielaborazione di Jodorowsky con i suoi “compiti psicomagici”.

Utilizzare nel modo più appropriato metafore, compiti metaforici, fantasie guidate, lavoro sui sogni può avere un impatto potente sia sul “rapporto” operatore/cliente, che sulla preparazione di un intervento e sulla modalità di realizzazione dell’intervento stesso.

Uno strumento che non può assolutamente mancare nel bagaglio di chi fa della comunicazione (in qualunque campo) il nucleo della propria operatività.

Il corso è rivolto a coloro che sono interessati ad esplorare a fondo la dimensione della metafora: nella terapia, nella comunicazione interpersonale e nei contesti formativi.

OBIETTIVI

  • Trovare il proprio stile di “narratore”.
  • Sapere quando e come utilizzare le metafore, le fantasie guidate, i compiti metaforici e il lavoro sui sogni in funzione del contesto e degli obiettivi mirati.
  • Imparare a comporre storie che favoriscano il cambiamento.
  • Saper integrare gli elementi di suggestione sul modello di Milton Erickson.

Scarica la scheda del Seminario Metafore  o contattaci per saperne di più.