Cerca
  • PNL Meta

IL VIAGGIO DELL'EROE

Seminario monotematico


“Siamo in missione per conto di Dio”

(The Blues Brother)


La Teoria degli Archetipi formulata da Carl Jung ha messo in luce come ciascuno sia abitato da "forme" inconsce universali che guidano la propria esperienza col mondo e rappresentano le funzioni psichiche che entrano in gioco nel processo di individuazione.

Secondo Jung, il riconoscimento dei propri Archetipi dominanti e l'integrazione di queste "energie psichiche" nella personalità portano ad una più piena realizzazione del Sé.

La teoria degli archetipi è stata successivamente ampliata e approfondita dagli studi di James Hillman, Joseph Cambell e Carol Pearson. A partire da questi nuovi sviluppi il modello junghiano diventa uno strumento di grande interesse per l'esplorazione personale e può trovare applicazione nel problem solving, Counselling, Coaching, nonché naturalmente evoluzione personale e Psicoterapia.

Il modello junghiano, rivisitato e semplificato dal pragmatismo americano, permette indagini e interventi efficaci a partire dalle grandi domande: "Chi siamo, chi vogliamo essere, dove andiamo"...

Gli archetipi diventano le guide del proprio percorso di vita, del viaggio eroico che conduce alla crescita personale e alla realizzazione del proprio vero sé.

Ogni partecipante ha l'occasione di sperimentare modello e applicazioni, scoprendo nuovi e stimolanti punti di vista, oltre ai vantaggi derivanti dalla scoperta e riconoscimento dei propri archetipi. La pratica di questo modello rivela e dà luogo a un progetto di vita piena, epica e di persona completa.

Il protagonista di ogni storia è l’Eroe di un viaggio. L’ambizione di questo workshop è fornire una guida ai naviganti (e ai navigati), ovvero un sacchetto di sassolini agli emuli di Pollicino, per non perdersi. E magari ritrovarlo, il “senso epico”. A chi è destinato? A tutti quelli che ritengono di aver perso (o mai trovato) il Cammino, la Missione, la Leggenda Personale.


Docente: Gianni Fortunato


Date: 23-24-25 ottobre 2020

Sede: Milano

Costo: € 250,00 + iva (€ 305,00)


Orari:

Venerdì h. 14.00/19.00

Sabato h. 09.30/13.00 - 14.30/18.30

Domenica h. 09.30/13.00 - 14.00/17.00


ISCRIZIONE


0 visualizzazioni

fondato e diretto da 
Gianni Fortunato

Sede Legale

Viale Aldini, 5 40136 BOLOGNA

PI e CF 10875120155

Accreditamento E.C.M.

Educazione Continua

in Medicina

OCTARINE.png