Cerca
  • PNL Meta

PERSONAL BRANDING

Seminario monotematico


Per sviluppare il personal branding è necessario arrivare ad una comprensione e ad una precisa definizione dei fondamenti della propria identità. Tale definizione deve prendere in considerazione sia la specificità che la complessità della persona, dei processi e dei pattern che la caratterizzano.

L’identità non è solo un insieme di tratti; è anche un processo. Rappresenta il DNA della persona. E’ costituita da tutti gli elementi che si mantengono identici nel tempo, aldilà di ciò che cambia in superficie.

Soltanto quando comprendiamo questa identità abbiamo la chiave d’accesso alla forza vitale della persona e riusciamo a proiettare un’immagine chiara e coerente del suo contributo unico ed autentico.

Tre anni fa ho avuto occasione di incontrare un esperto in “networking”: la sua convinzione profonda era che: ”il networking non ha a che fare con la dimostrazione di ciò che facciamo o sappiamo fare, ma con la condivisione di chi siamo.”

“Condividere chi siamo” è il risultato di un lavoro interiore su chi siamo, in tutte le sue espressioni e delle implicazioni che ne possono derivare. Questo lavoro interiore ci mette in contatto con la nostra autenticità e con la possibilità di condividere nel giusto modo questa nostra autenticità con gli altri e con il mondo.

Un saggio buddista di nome Sri Nisargadatta Maharaj una volta disse: “Fintanto che si ha un sé da difendere è necessario essere violenti.”

Per estensione potremmo dire ”Fintanto che si ha un sé da dimostrare, è necessario essere arroganti” o anche “Fintanto che si ha un sé da nascondere è necessario simulare.”

Con il personal branding, non vogliamo nutrire l’ego, ma vogliamo investire in un processo orientato all’apertura e all’onestà, dando il meglio di noi e creando le giuste aspettative.

Nel corso del seminario esploreremo in modo leggero e profondo varie esperienze per costruire il vostro personal branding, il modo in cui volete essere riconosciuti dagli altri e dal mondo mantenendovi in stretto contatto con voi stessi e con ciò che ha valore per voi.

Lavoreremo sui vostri punti di forza e sulle vostre aree di debolezza, sulla vostra storia da raccontare, sulle vostre aspirazioni e su ciò che volete offrire e ricevere dagli altri e dalla vita.

Ci focalizzeremo sulla definizione della vostra cifra narrativa.


o Qual è la vostra storia e cosa lasciate al mondo?

o Qual è la vostra mission e qual è la vostra vision?

o Cosa volete e cosa non volete offrire?

o Qual è il vostro carisma naturale?

o Come vi possono riconoscere gli altri?

o Cosa si possono aspettare e cosa non si devono aspettare da voi?


Docente: Jan Ardui


Date: 27-28-29 novembre 2020

Sede: Bologna

Costo: € 300,00 + iva (€ 366,00)


Orari:

Venerdì h. 14.00/19.00

Sabato h. 09.30/13.00 - 14.30/18.30

Domenica h. 09.30/13.00 - 14.00/17.00


ISCRIZIONE


0 visualizzazioni

fondato e diretto da 
Gianni Fortunato

Sede Legale

Viale Aldini, 5 40136 BOLOGNA

PI e CF 10875120155

Accreditamento E.C.M.

Educazione Continua

in Medicina

OCTARINE.png