pnlmeta pnlmeta
top of page

INTRO: ho sintetizzato il testo dal precedente cercando di renderlo estremamente schematico

​Sappiamo  accompagnarvi con semplicità là dove il benessere delle persone si incontra con la loro performance e con i risultati dell’organizzazione.

​​​​​La PNL in azienda: PERCHÉ

La PNL è uno strumento versatile ed estremamente pragmatico che trae validità dalla sua efficacia piuttosto che da premesse teoriche.

PNL Meta, da anni, sviluppa progetti formativi su tutti i principali temi tipici della cultura manageriale e aziendale.

Efficacia Comunicativa, Realizzazione degli Obiettivi, Motivazione ed Automotivazione, Creatività, Gestione della Complessità Relazionale, Problem Solving, Team Building, Negoziazione e Leadership, sono alcune delle abilità che il nostro modello implementa.

​​​​​La PNL in azienda: COME

​PNL Meta opera attraverso progetti di consulenza e formazione studiati e calibrati ad hoc sulle richieste delle strutture stesse e dopo un'attenta analisi dei bisogni formativi. I nostri interventi e la nostra metodologia sono integrati con altri approcci e discipline: Analisi Transazionale, Gestalt, Pensiero Sistemico, Intelligenza Emotiva, ecc.

​​Nei nostri  corsi aziendali valorizziamo le risorse individuali come punto di partenza di un percorso di crescita professionale e personale. Al centro della nostra metodologia didattica c’è l’esperienza dei partecipanti che risulta elemento di base per la dinamica dell'apprendimento.​

Lavoriamo in piccoli gruppi  in modo da assicurare, sperimentare e promuovere l’apprendimento di nuove competenze,  direttamente spendibili nella professione e nell’azienda.
Stimoliamo nel gruppo i partecipanti a trovare da sé le risposte  per attualizzare quanto appreso, attraverso una didattica induttiva che tenga conto delle esperienze del gruppo.

stessa struttura "vetrina" dei corsi in modo da dare una panoramica completa in un'occhiata.

Il tono della comunicazione è diverso dalle altre sezioni quindi anche le immagini avranno caratteristiche diverse

ho fatto piccole modifiche ai testi: sia il motori di ricerca che le aziende amano le liste puntate!

Coaching

coaching_AZIENDE.jpg

Si rivolge alle Aziende, ai loro Professionisti di ogni settore e ruolo e a tutti coloro che desiderano migliorare le performance e raggiungere obiettivi particolarmente impegnativi in ambito professionale:

  • ottenere una leadership più efficace

  • migliore gestione del tempo

  • priorità e gestione dello stress

  • migliore capacità di delega e di gestione del proprio team

Un processo creativo che stimola la riflessione per elaborare e identificare gli obiettivi professionali e le strategie migliori per raggiungerli, per riconoscere e sviluppare le proprie potenzialità e per rafforzare la fiducia e l'autonomia.

Questo processo mira ad aiutare le persone a diventare eccellenti attraverso l'esplorarazione della configurazione attuale:

  • qualità

  • competenze

  • valori

  • senso di sé

A partire da questi punti, troviamo delle risorse sottili da aggiungere, quelle di cui la persona ha bisogno per aumentare la sua efficacia e insieme la spontaneità,  l’entusiasmo e la passione. 

Il Coaching, quindi, mira allo sviluppo della carriera e al benessere professionale. È utile per gestire momenti di transizione e di cambiamento legati, per esempio, a ristrutturazioni aziendali, a sviluppare competenze legate ad un nuovo ruolo da ricoprire, ad affrontare nuove sfide imprenditoriali.

Link a una pagina con un programma tipo?

link a pagina?

Se invece, come immagino, sia personalizzato, ci sarà un form di contatto (vedi fondo pagina)

Workshops

personalmente suggerirei dei titoli diversi da quelli della sezione "pubblica" se e quando coincidono, con un linguaggio più rigido/crudo da mondo-business, meglio se con termini diversi in modo da arricchire il numero di parole-chiave.

Queste immagini aprono le schede/pagine raggruppate sotto, nella sezione grigia.

 

CASE STUDY

2 o 3 casi il più possibile diversi tra loro, recenti, sintetici

  • azienda

  • obiettivi

  • intervento

  • risultati

se ci fossero delle foto sarebbe il top!​

schede:
tutto quello che è in questa sezione grigia non sarà in questa pagina ma in nuove pagine dedicate, come per i corsi e workshops

Darei, se possibile, qualche informazione "pratica" per esempio: numero di incontri (da min.  a max.) - della durata di - materiale necessario?

Leadership e autenticità
per esempio: Capo o leader? Ispirare attraverso la propria autenticità

Leadership_AZIENDE.jpg
​La leadership non abita in un ruolo, né in un set di capacità specifiche, semmai in uno stato interno che unisce ciò che è presente nella persona a vari livelli: la sua biografia, le sue storie di vita, le sue motivazioni e il suo agire.

Il leader influenza se stesso e il proprio contesto a partire da una profonda consapevolezza di sè, dei suoi punti di forza e delle sue aree miglioramento ed esprime una sintesi eccellente fra ciò che è presente nella sua vita e la strategia con cui è in grado di adattarsi e di adattare a sè, in modo efficace, il proprio ambiente. Così il leader si confronta ogni giorno con se stesso e sostiene l'evoluzione del suo sistema realizzando creativamente il proprio potenziale umano e professionale.

In questo seminario

  • esploreremo la strada che porta alla consapevolezza a partire dalle proprie storie di vita

  • andremo alla ricerca, anche attraverso l'uso delle metafore, di come questi temi sono presenti nelle attività e nei progetti utilizzando le capacità e la strategia presenti per esprimere una leadership efficace e autentica per la persona

Lo stile della negoziazione
per esempio: Negoziare per costruire un vantaggio comune

negoziazione_AZIENDE.jpg
​La negoziazione è l'arte di condurre trattative, arrivare ad un accordo sul raggiungimento di obiettivi e per questo la fondamentale abilità che presuppone la negoziazione è riconoscere i criteri e i valori delle controparti per raggiungere l'obiettivo in un modo da soddisfare i criteri e i valori in campo.

 

Ad un livello profondo la negoziazione è uno stile comunicativo che noi adottiamo con noi stessi, oltre che con gli altri, siano essi clienti interni o esterni e identifica la capacità di dare e riconoscere valore all'altro e alle nostre parti in conflitto, anzichè escluderle.

In questo seminario

  • le basi della negoziazione, attraverso l'uso del dialogo come movimento e intenzione di scambio

  • come uscire dalle posizioni di fissità e rigidità che creano il conflitto: imparando a fare spostamenti che ci conducono a superare le polarità, dove le forze in gioco si escludono a vicenda.  

  • maggiore flessibilità nel riconoscere il valore delle differenze presenti affinchè sostengano l'intenzione di costruire un vantaggio comune, attraverso l'uso del dialogo scambiante. 

​L'arte di Confrontarsi: l'uso delle domande per costruire il dialogo efficace
per esempio: Costruire un dialogo efficace con le domande

dialogo-efficace_AZIENDE.jpg
 L'arte di confrontarsi e fare domande che aprono al dialogo è una componente importante in tutti i contesti in cui la relazione e la fidelizzazione dei rapporti sono protagonisti.
 

Da quando è nata, la PNL ha contribuito a diffondere consapevolezza ed esperienza dei presupposti della comunicazione efficace: non sempre la nostra comunicazione risulta efficace nell'esprimere le nostre intenzioni e non sempre siamo in grado di orientare il nostro interlocutore nell'esplorare o esprimere le sue in modo chiaro, attraverso l'uso delle domande.

In questo seminario

  • impareremo ad orientarci nella comunicazione e nell'ascolto

  • differenza fra struttura superficiale e profonda: come questi due livelli sono collegati fra loro esplorando così le nostre intenzioni e motivazioni profonde attraverso l'uso delle domande efficaci e di metamodello. Questo permetterà di migliorare la qualità della propria comunicazione con se e con gli altri fidelizzando i rapporti professionali e personali in modo significativo.

Contattaci per discutere i tuoi obiettivi e valutare un intervento: un nostro consulente sarà a tua disposizione.

Grazie! Il messaggio è stato inviato, la contatteremo al più presto.

fondato e diretto da 
Gianni Fortunato

Sede Legale

Viale Aldini, 5
40136 BOLOGNA

PI e CF 10875120155

OCTARINE.png
Iscriviti alla nostra mailing list
per essere sempre aggiornato sulle nostre attività
ECM.jpg

Accreditamento E.C.M.

Educazione Continua

in Medicina

bottom of page
pnlmeta