PSICOLOGIA DELLO SPORT

data da definire
online
Docente
Gianni Fortunato
Negli anni ho lavorato con atleti di diversi sport, in particolare nuoto, ciclismo, basket, tennis, golf, sci. Ho quindi messo a punto un originale modello di intervento valido e flessibile, praticabile sia online che in presenza.
Le basi del modello attingono alla PNL, l’Ipnosi - senza - ipnosi, l’Analisi Transazionale e le Costellazioni Familiari.
In questo primo corso vorrei mettere a disposizione di esperti il modello stesso e la mia esperienza, già arricchita come ho avuto occasione di ricordare, da una medaglia di bronzo olimpica e una d’oro europea.
Le parole-chiave sono ECCELLENZA e ALLINEAMENTO, guarda caso i 2 principali “pallini” della PNL, tenendo conto che gli “allineamenti” necessari sono molti, a partire da quello con Identità e Missione.
Per inciso, il metodo non richiede, diversamente da molti altri, di seguire l’atleta sul “campo”, mirando invece ad autonomizzarlo e volare con le sue ali. Da cui la terza parola-chiave, AUTONOMIA.
Ci sarà spazio anche per accennare al lavoro con le squadre e ai problemi connessi.
PROGRAMMA
MODULO 1
Docente: Gianni Fortunato
-
I concetti di Autonomia, Eccellenza, Allineamento
-
La nozione di Ecologia
-
Intervista e Assessment degli obiettivi
-
Esempi
MODULO 2
Docente: Gianni Fortunato
-
Linee guida dell’intervento, approcci possibili
-
Tecniche relative
-
Varianti per adattarsi ai casi
MODULO 3
Docente: Gianni Fortunato
-
Esercitazione per sviluppare manualità e fluidità
-
Lo SCORE, il TOTE, i Controlli nel corso del lavoro e a lavoro completato
Vuoi sapere quando sarà programmato questo corso?
Faccelo sapere mandando un'email info@pnlmeta.it oppure compila il form in fondo alla pagina per ricevere la nostra newsletter.