ARCHETIPI E QUALITÀ DELLA VITA Prima Parte
- PNL Meta

- 17 lug 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 9 giu

workshop
data da definire
BOLOGNA
Docente Gianni Fortunato
Quanti di noi sono consapevoli di essere multipli, un’orchestra (se va bene), un’orda, una ciurma (quando va male)…?
I nostri orchestrali sono gli Archetipi e aspettano un Direttore, per dare il meglio di sé. Come diventare il Toscanini della situazione è il compito di questo seminario.
Il modello “Archetipi”, sviluppato a partire dalla teoria di Jung, serve a classificare e mettere in rilievo le risorse delle persone, documentando i punti “forti” e i punti “deboli”, o meglio le aree di sviluppo possibili. Permette di favorire la “crescita”, identificando le migliori strategie possibili, sia a breve che a lungo termine.
Inoltre consente di stabilire dove è meglio impiegare le capacità già sviluppate. Si configura come un lavoro personale, che apre la strada all'evoluzione personale e professionale.
“Un guerriero della luce conosce i propri difetti. Ma conosce anche i propri pregi. Cerca di valorizzare al massimo le sue qualità. Sa che il potere della gazzella consiste nell’abilità delle sue zampe. E quello del gabbiano è nella precisione con cui afferra il pesce. Ha appreso che una tigre non teme la iena perché è consapevole della propria forza. Allora cerca di sapere su cosa può contare.”
La prima parte sarà dedicata al presente (risorse, impieghi, migliori strategie) e la seconda al futuro (sviluppo, correzioni, meta, missione).
Vuoi sapere quando sarà programmato questo worshop?
Faccelo sapere mandando un'email info@pnlmeta.it oppure compila il form in fondo alla pagina per ricevere la nostra newsletter.


