Ipnosi Post-Ericksoniana

L'intenzione di questo percorso formativo è quello di proporre un modello di intervento ipnotico che codifichi gli ulteriori sviluppi ed evoluzioni del approccio creato da Milton Erickson; mantenendo come punti saldi la concezione di Erickson dell'inconscio come serbatoio di risorse e generatore di cambiamenti e della trance come una condizione naturale di "allargamento di coscienza" che consente di accedere al “mondo interno” della persona.

L'Arte del Coaching

Questa formazione alla professione di coach presenta un modello di coaching che tiene conto delle dinamiche fondamentali tra la performance e l’”allineamento” di una persona, o di un team, in un contesto professionale.

​In questa formazione ci concentreremo sulla dinamica fondamentale della Maestria: la capacità di creare qualche cosa di eccellente con ciò che è già presente, per quanto semplice, complicato, minimo o complesso possa essere.

Costellazioni Sistemiche

Con questo Training PNL Meta propone una formazione coerente con l’investimento culturale e di ricerca che PNL Meta ha sempre portato avanti. Per noi ciò che accomuna PNL e Costellazioni è il valore preminente dato all’esperienza, alle risposte emotive, all’evidenza sensoriale. Nonché al problem-solving, il che ci porta a privilegiare concretezza e obiettivi, anche se ciò significa togliere rilevanza agli aspetti metafisico-spirituali che, pur interessanti, non riguardano le funzioni del professionista della relazione d’aiuto.

Counselling PNL

Corso di Counselling riconosciuto da AICO 

(Associazione Italiana Counselling) 

Il Corso triennale di Counselling PNL offre una formazione alla professione di Counsellor a partire dal modello della Programmazione NeuroLinguistica con integrazione di altri approcci a sostegno del professionista nel processo della relazione d’aiuto.  

fondato e diretto da 
Gianni Fortunato

Sede Legale

Viale Aldini, 5 40136 BOLOGNA

PI e CF 10875120155

OCTARINE.png

Accreditamento E.C.M.

Educazione Continua

in Medicina